1° Slalom La Via del sale terre di Regalpietra  

Tutto pronto per il 1° Slalom La Via del Sale Terre di Regalpetra

Chiusa la giornata degli accrediti e delle verifiche tecniche, domani alle 9.00 dopo la ricognizione il via ufficiale alle 3 manche di gara.
Ufficio Stampa 20 Agosto 2023

Racalmuto(AG) – Si sono svolte le verifiche tecniche e sportive del 1° Slalom la Via del Sale Terre di Regalpetra, la gara, organizzata da Asd Passione & Sport, che domani vedrà impegnati in provincia di Agrigento sui 2,770 km della strada comunale che da Milena porta a Racalmuto, gli specialisti dell’avvincente disciplina tra i birilli.

Aperta la caccia al Trofeo Calogero Falco Abramo, il premio che sarà assegnato al vincitore dell’edizione inaugurale dello slalom, a cui sono in tanti a puntare, primi fra tutti i driver delle 3 Sport Car presenti: l’esperto Nicolò Incammisa su Radical SR4 1600, Sebastiano Turrisi su Suzuki Elia Avrio St 1400 e Domenico Polizzi sempre su Elia ma di 1000cc.

A dare spettacolo fra i birilli anche i piloti dei prototipi slalom, delle vetture Speciali Slalom e quelli delle Bicilindriche, che continuano a riscuotere grande interesse fra gli appassionati.

Sfide intense si annunciano in tutti gli altri gruppi. Puntano in alto Diego Cipolla su Skoda Fabia 2000 e Giuseppe Cacciatore su Renault Clio Williams fra le vetture di Gruppo A, così come i fratelli Santateresini Francesco e Jessica Miuccio in gruppo N, anche loro sull’apprezzata vettura del marchio francese.

Domani la manifestazione si aprirà alle ore 9.00 con una salita di ricognizione a cui seguiranno le tre manche di gara al meglio delle quali sarà stilata la classifica. La premiazione che chiuderà l’evento si svolgerà al Castello Chiaramontano in via Umberto I di Racalmuto.

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio