Trend positivo per il 4° Slalom Quota Mille
La seconda massima platea nazionale, la titolazione regionale con coefficiente aumentato ad uno e mezzo ed un vasto parterre di iscritti, pur con numerose gare a cadenza ormai settimanale: sono notevoli le credenziali di base per lo slalom di fine maggio, organizzato da “Passione e Sport”.
Non è facile segnare buoni numeri di adesione quando la stagione è nel suo clou e gli eventi in calendario occupano ogni week end, specialmente nella regione con il più elevato numero di gare in auto, come la Sicilia.
Il buon responso numerico di presenze dello slalom Quota 1000, prova di calendario del Trofeo Italiano zona Sud e del Campionato Siciliano, fonda il suo consenso sulla bellezza del percorso ricavato in parte da quello della splendida cronoscalata Linguaglossa- Piano di Provenzana, sull’ospitalità della comunità locale guidata dall’amato sindaco Salvatore Puglisi e sul pregevole livello organizzativo di tutti gli eventi targati “Passione e Sport”, noti oramai per l’attenzione risposta prima, durante e dopo la gara, dallo staff guidato dal patron Michele Vecchio.
La recente dolorosa scomparsa di Ninni Mule’, amico vero ed impeccabile commissario di percorso, ha spinto il management del “Quota 1000” a prestare ancora maggiore attenzione nella definizione di ogni aspetto, sia per il rispetto di ogni prescrizione vigente sia per onorare al meglio la sua figura, a cui è doverosamente dedicato un memorial, in lizza fra le compagini col maggior numero di commissari.
Lunghezza di 2,7 km ed 11 postazioni animeranno il confronto fra i tanti piloti di ogni divisione attesi al via, con chiusura percorso prevista alle ore 7.
La gara avrà coefficiente 1,5 per il campionato siciliano e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Naxos ProRacing.