Supera i cento la carica dei piloti al Monte Condrò
Sono 102 i piloti che domani, domenica 6 novembre, calcheranno il palcoscenico di Serrastretta, piccolo comune della Calabria dove andrà in scena lo Slalom Monte Condrò, ultimo appuntamento nel calendario del campionato italiano della specialità. Con il numero uno sulle fiancate della sua potente Osella PA 9/90 Alfa Romeo, il molisano Fabio Emanuele, il Campione Italiano Slalom in carica in caccia del suo ottavo titolo assoluto, farà la gara sul siciliano Michele Puglisi, secondo in classifica di campionato alle spalle di Emanuele e l’unico, al volante della sua Radical SR4 Suzuki inscritta con il numero 100, capace di rovinargli la festa.
A tenere compagnia ai duellanti per la conquista del titolo di campione ci saranno, in Gruppo E2 SC, altri sette piloti. Tra questi i campani Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda e Gianluca Miccio su Radicak SR4 Suzuki, rispettivamente terza e quarta forza del campionato, separati di soli mezzo punto. Il gruppo numericamente più consistente atteso al via è il Gruppo Racing Start con ben diciotto piloti tra le fila seguito dal Gruppo E1 Italia dove i concorrenti al gradino più alto del podio al termine delle tre manches in programma disegnate lungo i 2520 metri a cronometro del percorso di gara immerso tra la fitta vegetazione di faggi e castagni sono quindici. Quattordici le bicilindriche e dodici le Racing Start Plus. A doppia cifra, entrambi con dieci piloti iscritti, sia il Gruppo N sia il Gruppo A. Completano il ricco elenco nove piloti in Gruppo E2 SC, sei in Gruppo Speciale Slalom tre in Gruppo E2 SS e due ciascuno, rispettivamente, in Gruppo E2 SH e in Gruppo Prototipi Slalom.
Domenica 6 novembre, dopo il prologo della vigilia con le verifiche tecniche e sportive di vetture e piloti, la parola dello Slalom Monte Condrò passerà definitivamente ai motori. Il programma della giornata prevede la ricognizione ufficiale del percorso di gara a partire dalle ore 9 cui seguirà, alle ore 11, il via della prima delle tre manches. Tre passaggi per il gradino più alto del podio, tre passaggi per stabilire chi sarà il Campione Italiano Slalom 2022. La Calabria, dunque, ancora una volta si conferma come palcoscenico da gran finale di campionato, ideale teatro su cui mettere in scena lo spettacolo dei motori che chiude una stagione lunga, ricca di colpi di scena e appassionate fino alla chiusura del sipario.