Successo Phoenix con Gangemi al 22° Slalom Giarre-Milo
Santa Teresa Riva – L’alfiere del Team Automobilistico Phoenix Domenico Gangemi, dopo il successo casalingo di Torregrotta, ha concesso immediatamente il bis al volante della Peugeot 106 1600 di gruppo Racing Start Plus nella 22^ edizione dello Slalom Giarre Milo.
Il già campione italiano, ha trovato il giusto feeling con la sua nuova vettura, curata dall’ Autotecnica Macrì, nel corso della seconda manche, quando ha spiccato la sua migliore prestazione di giornata, con il tempo di 2’38”32, risultato vincente della sua classe 1600 e di tutto il gruppo RS+. In precedenza Gangemi aveva fatto segnare 2’40”54, che già costituiva il secondo tempo di manche, mentre in chiusura di gara è stato ancora primo in 2’39”07. Tre salite senza penalità che rappresentano un ottimo “score” per essere appena la seconda gara da quando l’esperto driver della costa tirrenica è passato dalla gloriosa Fiat 127 di classe E1 alla Peugeot 106.
E’ stata una bella gara – ha dichiarato Gangemi – ovviamente più complicata rispetto alla prima uscita casalinga, ho infatti dovuto studiare il percorso nella salita iniziale per adattare ancor meglio la mia guida alla nuova vettura e poi ho potuto affondare, facendo un crono interessante. Sicuramente il gruppo Rs+ è molto stimolante, per il grande antagonismo che c’è nelle classi, in particolare in 1600 siamo stati 6 partenti, quindi un ottimo confronto anche in vista dei prossimi impegni.