Slalom Città di Campobasso, semaforo giallo: domani le verifiche tecniche e sportive presso Style Gomme
Le verifiche tecniche e sportive di domani faranno alzare ufficialmente il sipario sulla trentunesima edizione dello slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini che domenica vedrà nel capoluogo di regione i migliori driver della specialità confrontarsi lungo l’impegnativo percorso ricavato come sempre sulla Gildonese per quello che è il decimo appuntamento del campionato italiano, l’ultimo a coefficiente 1. La manifestazione organizzata dall’Aci Molise sarà valida anche come prova della coppa terza zona, un ulteriore riconoscimento al lavoro certosino svolto per mettere su questo evento sportivo.
Appuntamento domani presso Style Gomme a Campobasso (che sarà anche sede delle premiazioni) per il primo atto della decima tappa tricolore. Le verifiche sportive per gli iscritti al campionato italiano e per i richiedenti verifica unica sono in programma dalle 10,30 alle 12,30 con le tecniche programmate dalle 11 alle 13. Per tutti gli altri appuntamento al pomeriggio: dalle 15,30 alle 19,30 (per le sportive) e dalle 16 alle 20 (per le tecniche). L’elenco ammessi alla partenza sarà reso noto al termine delle verifiche, alle 20,30. Domenica, poi, motori accesi sulla Gildonese per la manche di ricognizione prevista alle ore 9. A seguire le tre manche che andranno a decretare il vincitore della competizione che lo scorso anno ha visto Michele Puglisi salire sul gradino più alto del podio.
Una grande manifestazione che ha fatto registrare numeri importanti e grande qualità con driver provenienti da ogni parte d’Italia e tanti molisani al via che non sono voluti mancare all’appuntamento di casa. Ben venti sono i piloti iscritti che partecipano al campionato italiano e che quindi sulle strade del capoluogo di regione andranno a caccia di punti. La lotta si preannuncia tirata ed equilibrata sia per la vittoria assoluta che nelle rispettive classi.
Sguardo alla classifica tricolore – In testa c’è attualmente Salvatore Venanzio, il driver campano che comanda la classifica con 117 punti totalizzati. A bordo della sua Radical SR4, Venanzio ha dodici lunghezze di vantaggio su Emanuele Schillace che di punti ne ha messi insieme 105. Terza posizione nella generale per Luigi Vinaccia su Osella Pa 9/90 con cinquantasette punti. Ai piedi del podio il laziale Adriano Ricci su Formula Gloria.