3° Slalom Città di Castell'Umberto  

Pronto per lo start il 3º Autoslalom di Castell’Umberto

Domani 8 settembre dopo la ricognizione in programma alle 9.00 scatterà sotto la bandiera tricolore il primo dei 50 protagonisti della gara messinese, organizzata da Passione & Sport e Asd Racing Castell’Umberto, che chiude il Poker dei Nebrodi
Ufficio Stampa 7 Settembre 2024



Castell’Umberto (ME) – Il 3º Autoslalom di Castell’Umberto è ai nastri di partenza. A seguito della giornata dedicata agli accrediti dei piloti e alle verifiche delle vetture sono stati ammessi al via 50 partenti. Domani 8 settembre alle ore 9.00 è prevista la ricognizione del tracciato, subito dopo, le sfide che decreteranno il nome del vincitore.

Castell’Umberto ha accolto oggi per la giornata preliminare i protagonisti: piloti, team e appassionati che si sono dati appuntamento per la conclusione del Poker dei Nebrodi, la miniserie che ha unito 4 organizzazioni nell’intento comune di attrarre più gente possibile su queste meravigliose montagne.

E’ stata una iniziativa davvero lodevole – ha dichiarato Michele Vecchio a capo di Passione & Sport – che noi abbiamo favorito, con l’intento di promuovere il territorio e dare la possibilità ai piloti che hanno partecipato più assiduamente di ricevere dei bei premi in acquisti, oltre che le tradizionali coppe.

Anche da parte dei piloti sono giunti apprezzamenti positivi. Giovanni Greco, favorito numero 1 per la vittoria assoluta con la Radical Sr4 da 1600 c.c. ha dichiarato :- “ Ho apprezzato questa iniziativa e sono riuscito a prendere parte a tutte e quattro le gare, spero di chiudere il poker con un bel successo. Il ruolo di favorito però, non fa per me, proprio in questa gara nel 2021 ero candidato a vincere, ma il meteo a scombinato i piani, perché è cominciato a piovere pochi attimi prima della mia partenza, dopo che alcuni piloti avevano gareggiato sull’asciutto”.

Ricorda bene l’episodio l’ Alessio Truscello, fu proprio lui ad approfittare di quella clamorosa opportunità ed è presente anche in questa edizione. “Sono tornato – ha dichiarato il messinese di Novara – cosciente che occasioni simili non si ripetono facilmente, ma sono abbastanza convinto di poter fare bene e puntare decisamente alla Top Ten, ancora una volta con la mia affidabile Peugeot 106”.

Prossime gare in Calendario

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio