• La Scuderia Venanzio tra Aspromonte e Toscana
    Debutto assoluto per Michele Puglisi alla Coppa della Consuma e quattro driver a Gambarie per la prima prova del Tricolore Slalom, con in testa il campione in carica Salvatore Venanzio. Week end di elevato spessore per il motorteam sorrentino .
    Scuderia Venanzio 23 Aprile 2025

  • La Scuderia Venanzio tra Aspromonte e Toscana

    SORRENTO – Doppio fronte agonistico per il team di Capitan Salvatore Venanzio, impegnato nel week end del 26/27 aprile in due format di gara molto importanti per la stagione di corse 2025. Dopo i recenti test di Battipaglia, Michele Puglisi debutta nella stagione tricolore della montagna con la sua potente e seducente PA21 Junior B motorizzata Aprilia, prima protobike di casa Osella ad essere spinta dal possente V4 della casa di Noale.

    Tutto da imparare per il già bicampione italiano slalom, chiamato a memorizzare i tanti ed impegnativi percorsi di Civm e SuperSalita ed il comportamento dinamico della sua rinnovata vettura, elementi imprescindibili per lottare contro le numerose ed agguerrite Nova Proto. Difficile e stimolante il percorso fiorentino, sarà fondamentale preparare al meglio la vigilia. Novecento km più in giù, alle coordinate geografiche del Parco Nazionale dell’Aspromonte, ai due quadri campioni italiani Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia si affiancheranno nel roster per la gara calabra anche Giuseppe Esposito col suo reattivo ed impegnativo buggy e Rossella Pappalardo con la propria Fiat 500 di taglia S1.

    Oltre che a partire col piede giusto per la nuova annata agonistica, i quattro i piloti del team Venanzio sono assolutamente intenzionati a riscattarsi dell’edizione 2024 della gara calabrese, a loro molto gradita, colpita a luglio scorso da un maltempo incessante (foto) per l’intera giornata e quindi mestamente ridotta per tutti i concorrenti, ad una sola manche complessiva.


  • Cerca un Calendario in Archivio