2° Slalom La Via del sale terre di Regalpietra  

Il 21 e 22 Settembre si recupera lo Slalom La Via del Sale Terra di Regalpetra

A tre mesi esatti dal rinvio, arriva la gara agrigentina organizzata da Passione & Sport con immutata dedizione
Ufficio Stampa 11 Settembre 2024

Caltanissetta – Mancano 10 giorni alla 2^ edizione dello Slalom Via del Sale Terra di Regalpetra, che dopo il rinvio, ha trovato una nuova collocazione in calendario il 21 e 22 Settembre, con le iscrizioni che si chiuderanno mercoledì 18 alle 23.59. La gara, organizzata da Passione & Sport, ha mantenuto naturalmente la validità di Coppa Italia Aci Sport 5^ zona e la titolazione di Trofeo Calogero Franco Abramo.

Michele Vecchio a capo di Passione & Sport ha dichiarato:- “Abbiamo mantenuto la promessa per onorare l’impegno preso con gli appassionati e con le realtà commerciali locali, che avevano creduto in questa manifestazione come promozione per il territorio. Individuata la data, siamo tornati al lavoro riprendendo l’organizzazione là dove era stata interrotta, adesso siamo nuovamente pronti per l’allestimento del tracciato che da Milena porta a Racalmuto di 2,770mt con 15 postazioni di rallentamento e delle location dove si svolgerà il pre e dopo gara. Gratitudine inalterata nei confronti dell’amministrazione comunale e con l’assessorato Sport e spettacolo Regionali che hanno confermato i contributi”.

Il programma rispecchia quello dello scorso anno per cui il centro accrediti, situato presso il Time Cafè Lounge Bar a Racalmuto, sarà operativo dalle 15:00 di sabato 21 settembre, seguito alle 15.30 dalle verifiche tecniche nella vicina Via Pedalino. Domenica 22 aprile, l’azione inizierà alle ore 9:00 con una salita di riconoscimento, seguita dalle tre manche di gara, al termine delle quali sarà stilata la classifica finale. La manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione presso il Castello Chiaramontano, simbolo di storia e tradizione di Racalmuto.

Cerca un Calendario in Archivio