2° Slalom del "Gigante" Giardinello-Sagana  

Grande risultato per la Trapani Corse al 2° Slalom del Gigante Giardinello-Sagana

Nella gara valida per il Campionato Siciliano Slalom e per la Coppa di 5ª zona, i primi cinque piloti della classifica assoluta sono tutti appannaggio della stessa Scuderia.
Scuderia Trapani Corse 13 Luglio 2023

Domenica sul bel tracciato dello Slalom “del Gigante”, gara ottimamente organizzata dalla locale Armanno Corse e valida per il Campionato Siciliano Slalom e per la Coppa Nazionale di Zona 5, si è scritta una pagina di cronaca dello Slalom Siciliano, destinata a rimanere nella storia delle competizioni motoristiche isolane e non solo. I primi cinque, non due o tre, ma CINQUE piloti della Classifica Assoluta sono tutti della stessa Scuderia, la TRAPANI CORSE.

Non ricordo a memoria, e chi scrive di anni ne ha… tanti, un risultato nell’automobilismo da competizione isolano e non solo, di questo genere. Lo diciamo con giustificato orgoglio seppur senza supponenza alcuna. Risultati sportivi che fanno la storia almeno della specialità nazionale. 1° Giuseppe Virgilio, 2° Salvatore Catanzaro, 3° Filippo Carlino, 4° Elio Tumbarello, 5° Nicolò Incammisa. Simbolico ed importante per tutti noi che a chiudere la cinquina sia proprio chi dal 2016 anno della fondazione, guida e sportivamente trascina il sodalizio trapanese al raggiungimento di questi risultati.

Undici i piloti presenti in gara e tutti a bersaglio: in Gruppo RS 2° Andrea Trapani (e secondo di Cl. 1600) e 3° ma primo di Classe 1150 il giovale e veloce Marco Maiorana.
In gruppo A 4° di gruppo ma assoluto dominatore di Classe 1400 Giuseppe Giurlando, questa gara lo ripaga dei tanti sacrifici, bravo.
Nel gruppo N 3° Giampiero Barraco (e terzo anche di Classe 1600) buona gara e in Classe 2000 non possiamo che sottolineare il 2° posto della nostra Segretaria Silvia Stabile, con una manche in gara1 veloce ed incisiva, tolta un pò di ruggine dovuta alla lunga assenza dalle gare, attenti maschietti….
Per quanto rigurda il gruppo E1 ottimo 1° di Classe >2000 per Filippo Pilotta, di gara in gara sempre più convincente.

Nel gruppo E2SC tre dei magnifici 5 assoluti, 1° Giuseppe Virgilio, tornato al Top dopo il “botto” dello scorso anno alla Monte Erice, 2° Filippo Carlino – gran gara con il suo millino – finalmente con la macchina “cucita addosso” come la voleva lui, 3° il Presidente “Highlander” Nicola Incammisa, con un gran bel tempo.
Infine, nel gruppo E2SS 1° Salvatore Catanzaro, ad un passo dalla vittoria assoluta, ha sciorinato una guida efficace ed aggressiva, 2° Elio Tumbarello, bella gara, ormai è, per tutti, un avversario particolarmente ostico.

E naturalmente 1° posto tra le Scuderie per la Trapani Corse, che attualmente guida la classifica siciliana di scuderia nella di specialità con l’obiettivo di bissare il successo del 2022.
Alla prossima!

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio