2° Slalom Città di Bono  

Enrico Piu vince il 2° Slalom Città di Bono

La gara valida per il Trofeo Nord e Coppa Italia Aci Sport ha visto la partecipazione di 65 partenti provenienti da tutta l’isola.
Elena Corveddu 28 Luglio 2024



Bono -È Enrico Piu su Suzuki B4.10y il vincitore del 2° Slalom Città di Bono, che quest’anno vanta il titolo di Trofeo Nord. “Mi sono divertito tantissimo – è il commento del vincitore -. È stata una gara perfetta da sotto tutti i punti di vista e per questo faccio i miei complimenti all’organizzazione. Ringrazio tutti per il supporto, ci vediamo alla prossima”. Due gare due vittorie, Piu ha infatti vinto anche l’edizione 2024 dello Slalom GusanaGavoi.
Nel podio con il pilota ittirese, portacolori della ABC Motorsport, nel 2° gradino Andrea Acquas (Suzuki Prosport) della Mrc Sport, e 3° assoluto Lussorio Niolu (Suzuki Prosport) appartenente alla scuderia ABC Motorsport.

La gara organizzata da Bono Corse Asd e ABC Motorsport, è anche Coppa Italia Slalom Zona 2, e ha coefficiente 1,75 per il Campionato Aci Sport Sardegna.
A dirigere lo slalom, su un tracciato di 2.89 chilometri e 11 postazioni di birilli, il Direttore di Gara Fabrizio Bernetti.
La Top Ten: 1° Enrico Piu (Suzuki B4.10y), 2° Andrea Acquas (Suzuki Prosport), 3° Lussorio Niolu (Suzuki Prosport), 4° Enea Carta (Formula Gloria), 5° Giovanni Cannoni (Suzuki St 09-0b), 6° Raffaele Giorico (Yamaha Fazer 5lv Gloria B5), 7° Francesco Marrone (Alfa Romeo PA9), 8° Marco Canu (Yamaha Fazer Gloria B5), 9° Marco Collu (Bmw 500 Proto), 10° Roberto Idili (Kawasaki X 1/9).

Classifica Auto Storiche: 1° assoluto Domenico Manca (Renault R5 GTT Turbo) della ABC Motorsport, seguito da Matteo Priola su Peugeot 205, portacolori della Ogliastra Racing.
Otto le scuderie rappresentate: ABC Motorsport, Team Autoservice Sport, ASD Salita di Tandalò, MRC sport, Ogliastra Racing, Magliona Motorsport, Porto Cervo Racing, Racing Experience Team.
“Siamo più che soddisfatti della gara – ha detto il presidente della Bono Corse Asd Diego Pala -. Sono stati due giorni intensi in cui abbiamo raccontato a pubblico e piloti la nostra passione per il motorsport ed in particolare per gli slalom. Abbiamo voglia di continuare a fare bene e migliorarci. Ringraziamo ancora il Comune di Bono, l’Aci Sport e tutti i piloti che sono accorsi per divertirsi con noi. Ringraziamo anche tutto il Collegio e il Direttore di Gara che ci hanno accompagnato in questa bella avventura”.
Tutte le classifiche e i tempi della gara sono disponibili nel sito ficr.it/sezione Slalom.

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio