Elisabetta Franchina con la Formula Arcobaleno kit Gloria al 21° Slalom Giarre – Milo
Tornano a rombare i motori sullo storico e suggestivo tracciato etneo della Giarre – Milo, questa volta con il 21° Slalom Giarre – Milo, in programma domenica 13 novembre. La gara, organizzata dall’Automobile Club Acireale, in sinergia con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio dei Comuni di Giarre e Milo, riparte quest’anno con un nuovo slancio.
Tra i 148 iscritti si annovera la presenza di Elisabetta Franchina, giovanissima donna che si cimenterà in linea di partenza a bordo di una monoposto con propulsore moto.
Elisabetta, di Sciara, sarà al via con la Formula Arcobaleno kit Gloria dotata del cambio al volante My Powershift.
Sarà la sua prima gara con “la testa di fuori”, che magari potrà sviluppare per il genere femminile una futura categoria riservata a loro.
La gara si snoderà lungo un percorso di quasi 3 chilometri, con 12 barriere. Una specialità di abilità, non di velocità, in cui gli automobilisti dovranno dar prova della propria destrezza, riuscendo a non far cadere i birilli presenti sul tracciato. Ogni birillo caduto corrisponderà ad una penalità di dieci secondi. L’appuntamento è per sabato 12 novembre, con le verifiche, e per domenica 13 novembre, con una manche di ricognizione e tre manches di gara.