Domenica la 3ª edizione dello Slalom Monte Bonifato Città di Alcamo
Si disputa domenica sui tornanti del Monte Bonifato la terza edizione dello #slalom #Monte Bonifato- Città di Alcamo.
In cento otto si sono iscritti per essere ai nastri di partenza della gara di #automobilismo in programma sui tornanti che per tredici anni hanno ospitato una delle cronoscalate più tecniche della Sicilia.
Lo slalom alcamese è organizzato dal #Promoter Kinisia presieduto da Peppe Licata. Il percorso si snoda su 2950 metri con nove postazioni di rallentamento a quattro barriere.
Il gruppo più numeroso, diciotto vetture, è lo Speciale slalom, seguito dal Gruppo A, quattordici e dal gruppo E1 Italia, con undici. Come undici sono le vetture sport, sette nel gruppo E2 SS (Formule) e quattro nel gruppo E2 SC.
Assente il neo campione regionale, il messinese Emanuele Schillace, i favori del pronostico vanno al mazarese Girolamo Ingardia su Ghipard Suzuki, al custonacense Vincenzo Pellegrino si Radical SR4 ed al pacecoto Michele Poma, anche lui su Radical SR4. Al via con ambizioni di podio anche il marsalese Claudio Bologna e il saccense Antonino Di Matteo, su Gloria C8 Suzuki ed il locale Dino Blunda su Formula Speed RM 1150 Bmw. Sabato dalle 15,30 alle 19,30 a Piazza Bagolino di Alcamo, sono previste le verifiche tecniche e sportive, mentre la direzione gara ed il parco chiuso saranno in vetta, nello spazio antistante l’Hotel La Funtanazza.
Domenica, alle 9, agli ordini del direttore di gara, il palermitano Marco Cascino, sarà dato il via alle prima delle tre manche in cui si articola la gara, con servizio cronometraggio affidato all’Associazione “Giovanni Sardo” di Trapani, capo servizio Baldo Mulé, compilatore classifiche Antonino Minaudo.