Per il quarto anno consecutivo la Catania Corse premiata come migliore scuderia siciliana
Catania – Ancora riecheggiano gli applausi nello splendido salone dell’Hotel Costa Verde di Cefalù dove si è svolta la cerimonia della premiazione dei Campionati AciSport 2015, dove la Catania Corse ha ricevuto i trofei per le vittorie nei settori Velocità in Salita e Slalom, in entrambe le specialità per il quarto anno consecutivo.
Molti i piloti della Scuderia che hanno fatto passerella sul palco, dal vincitore del Trofeo Centro Sud Slalom Ignazio Bonavires, a Nicola Incammisa terzo assoluto nel Campionato, per passare ai vincitori di classe Andrea Patanè, Giuseppe Faro, Modesto Sollima, Pierluigi Bono, Girolamo Ingardia, Domenico Polizzi e Calogero Bono; nella velocità in salita dalla Campionessa Italiana E2B 1.0 Alessia Sinatra a Giovanni Cassibba, Samuele ed Olindo Cassibba, Sebastiano Musumeci, Leonardo Sciuto, Agostino ed Angelo Bonforte. Un riconoscimento per il secondo posto nel Campionato Italiano Bicilindriche è stato consegnato a Pippo Marino.
Nessuna pausa per il direttivo della Scuderia, che, riposti in bacheca i trofei, prima che la stagione entri nel vivo, sta preparando la grande festa della Premiazione del Campionato Sociale: anche quest’anno saranno gli accoglienti locali del centro commerciale “Centro Sicilia” ad ospitare la manifestazione, che si svolgerà sabato 2 aprile alle 17.30. Saranno tanti a sfilare sul palco per ritirare il riconoscimento conquistato sul campo: il vincitore del Trofeo della Catania Corse è Domenico Polizzi, che ha preceduto Pierluigi Bono ed Ignazio Bonavires; la classifica del settore Slalom ricalca fedelmente quella dell’assoluta, mentre nella Velocità in Salita si è imposto Samuele Cassibba, davanti al padre Giovanni e ad Angelo Roberto Faro. Una stagione esaltante scandita da ben 160 vittorie di classe, 12 vittorie assolute e ben 16 vittorie di Scuderia che saranno celebrate nella grande festa del Centro Sicilia!