Magliona Motorsport cala il settebello allo Slalom Città di Osilo
Sassari – Il 9-10 luglio, con verifiche sabato e le manche di gara domenica, torna lo Slalom Città di Osilo con la scuderia Magliona Motorsport schierata in prima linea. Nella 20esima edizione dell’evento, che non si disputava dal 2019 ed è valido per il Campionato Regionale Slalom della Sardegna, la compagine sassarese diretta dal pluricampione italiano Omar Magliona gioca un “settebello” di piloti agguerriti, fra i quali diversi padroni di casa, a iniziare dall’osilese Giuseppe Mannu, che si rimette al volante della fida Renault Clio inserita in classe A-2000 anche con l’obiettivo di effettuare un test utile in vista del prossimo impegno nel suo “habitat naturale”, quello dei rally, al Città di Lucca in programma a fine mese. Con vettura gemella si schiera quindi Marcello Sanna, pilota all’esordio con vetture più performanti dopo aver conseguito l’abilitazione dalla Scuola Federale ACI Sport in occasione delle sedute svoltesi all’Autodromo di Mores.
Entrambi iscritti in classe 1600, ma in due diverse categorie, l’occasione dello Slalom di Osilo è ghiotta anche per Luca Pisano, al via con la Citroen Saxo di gruppo N, e per il più esperto fratello Andrea Pisano, in gara sempre su Saxo ma nella versione più preparata di gruppo A. Pronti a dare spettacolo sulle agili e scattanti “minicar” della categoria Bicilindriche anche due sassaresi doc come papà Antonio Nuvoli (Fiat 500 Gruppo 5) e il figlio Matteo Nuvoli (Fiat 126 Gruppo 2), che punta alla rivincita dopo che il suo esordio stagionale è stato condizionato da una sfortunato problema al propulsore. Ritorna infine a gareggiare contro il cronometro Pietro Ruiu. Il pilota di Usini si schiera in classe N-2000 riproponendo un’auto dal grande blasone come l’Alfa Romeo 33.
“Mi aspetto che ognuno dei nostri sette piloti possa rappresentare al meglio la scuderia – dichiara il presidente Omar Magliona -, ma anche che si possano raccogliere dei risultati importanti, anche per accrescere ulteriormente motivazioni e determinazione in vista dei prossimi impegni agonistici ai quali gli alfieri di Magliona Motorsport saranno chiamati. A Osilo dovranno tutti competere al meglio delle proprie capacità e speriamo che qualche aiuto arrivi da un altro fattore non secondario nello sport, ovvero un pizzico di fortuna.”