6° Slalom Quota Mille  

5 specialisti a caccia del 6° Slalom Quota 1000

Fra i protagonisti della gara che domani dalle 9.00 andrà in scena sul versante Nord dell’Etna con validità per il Trofeo d’Italia sud e per il Campionato Siciliano un pokerissimo di plurivincitori. Le dichiarazioni nel pre-gara di Greco, Polizzi, Catanzaro e Leo.
Ufficio Stampa 24 Agosto 2024

Linguaglossa (CT) – Il Si sono concluse le operazioni di accredito dei protagonisti e le verifiche tecniche delle vetture che prenderanno parte al sesto slalom Quota 1000. Saranno i 46 partecipanti alla gara valida per il Trofeo D’Italia Sud e per il Campionato Siciliano, che domani alle 9.00 dopo la ricognizione scatterà lungo un tratto della spettacolare “Mareneve” che unisce Linguaglossa a Piano Provenzana, con le tre consuete manche che decreteranno il vincitore. I piloti durante il pomeriggio hanno sfilato nella centrale Piazza San Rocco dove domani 25 Agosto, sul palco dedicato all’amico Ninni Mulè si svolgerà la premiazione nella quale verrà assegnato il Memorial all’Ufficiale di Gara e Presidente della Scuderia Ciccio La Delfa ed il Trofeo Ciccio Giuffrida.

Le dichiarazioni di alcuni protagonisti:

Giovanni Greco: – “Quest’anno sono abbonato ai secondi posti. A Salice e Librizzi il successo è sfuggito per pochi decimi, a San Piero Patti un problema di assetto mi ha impedito di migliorare. Speriamo sia arrivato il mio turno perché dispongo della Radical 1600, la più potente che è al cento per cento ed io ho una gran voglia di vittoria”.

Domenico Polizzi: -“Per me è la prima gara dell’anno. Sono della vicino Adrano e quindi ce la metterò tutta per puntare al successo. La mia Elia ha dimostrato di essere competitiva su tanti percorsi ma qui sull’Etna dove non ho mai corso, quindi cercherò di mettere in campo la mia esperienza ventennale”.

Salvatore Catanzaro: – “Devo difendere il primato in campionato, ottenuto con un paio di vittorie e tanti piazzamenti, per cui anche se la concorrenza con le sportcar è molto forte, proverò a fronteggiarla con la mia Gloria B5”.

Leo Santi: – “Mi piacerebbe poter ripetere il successo di Salice, la Radical nella versione 1400 è adatta a questa competizione. Spero di poterla gestire al massimo sia in velocità che in agilità”.

Silvio Fiore: – “Dopo aver gareggiato qui con la Formula Five sarà la prima volta con la Radical 1150 che mi ha dato la grande soddisfazione della vittoria a Librizzi”.

Cerca un Calendario in Archivio